Per prevenzione e protezione incendi si intendono gli studi e le pratiche volti a prevenire e mitigare gli effetti indesiderati di incendi potenzialmente distruttivi. Il corso antincendio è stato sviluppando secondo la normativa vigente e consente ai corsisti di acquisire le competenze tecniche e pratiche per la lotta antincendio.
Il Corso di formazione teorico pratico prevede l’acquisizione di conoscenze e competenze in materia di prevenzione incendi, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.
Categoria
Corso Emergenza
Destinatari del Corso
Lavoratori incaricati addetti antincendio in aziende classificate Livello 01 (ex rischio Basso) ai sensi dei Decreti DM 01/09/2021 - DM 02/09/2021 e DM 03/09/2021 che devono aggiornare la formazione.
Ai sensi delle vigenti normative, i corsi di formazione effettuati A SEGUITO dell'entrata in vigore ufficiale del DM 02/09/2021 hanno validità Quinquennale.
Modalità di Erogazione
Presenza in aula
Prevista la prova pratica
Come Iscriversi
Per Iscriversi è necessario scrivere all'indirizzo mail info@mjwork.it il quale provvederà ad inviarvi la scheda di iscrizione, e le istruzioni per il corso. Per la conferma di iscrizione è NECESSARIO inviare :
- Domanda di Iscrizione compilata ;
- Fotocopia della Carta di identità e codice fiscale ;
- Copia della Distinta di pagamento del Corso.
PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO E' PREVISTA LA PROVA PRATICA. E' PERTANTO NECESSARIO PRESENTARSI AL CORSO CON I SEGUENTI DPI (DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE) : SCARPE DI SICUREZZA ANTINFORTUNISTICHE, ABBIGLIAMENTO COMODO.
MJ WORK ORGANIZZA CORSI AD HOC PER LE AZIENDE ANCHE DIRETTAMENTE PRESSO LA VOSTRA SEDE AZIENDALE. In caso di corso aziendale, il corso può essere customizzato su richiesta dell'azienda, inserendo il vostro materiale e le vostre procedure, se presenti.
IL CORSO VERRA’ ATTIVATO SOLO AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DEL NUMERO DI PARTECIPANTI.