MJ Work
11 set 2024
🏭 Sono trascorsi 23 anni dall’attentato alle Torri Gemelle di New York
Oggi ricorre il 23esimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle in cui persero la vita quasi 3.000 persone e oltre 6.000 rimasero ferite.
In quel terribile giorno furono dirottati quattro aerei di linea con numerosi passeggeri a bordo di cui due si schiantarono, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, contro le Torri Gemelle del World Trade Center di New York. Poco dopo un altro aereo si schiantò sul Pentagono mentre un quarto, il cui obiettivo era quello di abbattersi sulla Casa Bianca o sul Congresso, precipitò in Pennsylvania, grazie all’eroica rivolta dei passeggeri
Le immagini furono trasmesse dalle reti televisive di tutto il mondo.
Impossibile dimenticare i corpi che si lanciavano nel vuoto per sfuggire al fuoco, le sirene dei Vigili del Fuoco e dei mezzi di soccorso, i volti spaventati di coloro che erano riusciti a mettersi in salvo, gli audio delle telefonate dei passeggeri e delle persone intrappolate ai piani più alti delle torri.
E poi l’epilogo tremendo del crollo, prima di una torre e poi dell’altra, accartocciatesi su se stesse.
Oggi, sui luoghi dove sorgeva il complesso del World Trade Center, troviamo il National September 11 Memorial Museum, in onore e ricordo delle tantissime vittime. Un luogo ancora oggi visitato da tantissime persone affinché il ricordo di quello che è accaduto non possa mai svanire.